Edgecam V2010 R2 - Le Novità

Elaborazione in BackGround dei Processi

 

L' Elaborazione in Background dei Processi permette il calcolo simultaneo di piu cicli di lavoro.

Questo importante implemento consentente di sfruttare al massimo il potenziale Hardware a disposizione e riduce il tempo necessario per la generazione dei percorsi utensile.

 

 


 

Supporto per Testine di Rinvio

 

Aumentano le possibilità di gestione delle Macchine Utensili di fresatura, grazie al supporto completo per le Testine di Rinvio.

Possono essere definite all'interno del magazzino utensili, con tanto di grafica parametrica, per un utilizzo ancora piu intuitivo.

 

 


Riconoscimento Feature

 

Il Riconoscimento feature è stato ulteriormente migliorato per dare pien supporto allepotenzialità di lavoro offerte dalle Testine Angolari in ambiente di Fresatura.

E' ora possibile Riconoscere e lavorare Feature foro che si trovano all'interno di alesature o cavità presenti sui particolari da realizzare.

Un ulteriore miglioramento riguarda invecie l'ambiente di tornitura e consiste nella possibilità di scegliere se Sgrossare e Finire ogni feature singolarmente o applicare prima un ciclo di Sgrossatura a tutte le feature e poi un ciclo fi Finitura. Quest'ultima soluzione consente di diminuirae drasticamente i tempi macchina in quanto i cicli di lavoro vengono applicati seguendo un ordine piu produttivo.


Supporto Utensili Multipli

 

L'utilizzo di Utensili Multipli permette di ridurre i tempi di lavorazione, diminuendo il tempo impiegato per completare il processo di ogni Cambio Utensile.

L'ultima versione di Edgecam fornisce il supporto completo per gli Utesili Multipli in una singola Posizione torretta, come gli utensili Sandvik .

Si inoltre essere certi di non incombere in collisioni grazie al supporto degli Utensili Multipli anche in ambiente di Simulazione.

 


Gestione Feature Foro

 

Il riconoscimento delle feature foro è stato mogliorato ed ora si è in grado di utilizzare determinati attribuiti dei fori per distinguerli e salvarli in Template da utilizzare in un seconso momento.

Questa nuova funzionalità, abbinata al modulo Edgecam Strategy Manager, permette di applicare automaticamente lavorazioni molto precise a feature foro e non solo.

E' possibile utilizzare i "Template" per definire Feature che hanno attributi tali da dover essere lavroate con utensili specifici o che spesso vengono incontrate in diversi componenti.


Fresatura di Filetti

 

Edgecam 2010 R2 estende le funzionalità di fresatura di Filetti anche all'ambiente Fresatura/Tornitura, aumentando in questo modo funzionalità e potenzialità di lavorazione

L'operazione di FIlettatura in Fresatura è stata inoltre migliorata per garantire migliori prestazioni e piu semplicità d'uso.