Edgecam 2014 R2

Le importanti novità incluse in Edgecam 2014 R2 iniziano a far capire come Edgecam Workflow  sarà il metodo predefinito per l'utilizzo di Edgecam. Conversione automatica dei dati di progettazione 2D a un modello 3D, altri miglioramenti significativi per Edgecam Worfklow, dall' interfaccia utente per i processi di lavorazione automatici migliorati, sono alcuni degli aspetti importanti della nuova release del software Edgecam che permette quindi ora a Worflow di divenire uno standard di processo. 
 
Edgecam 2014 R2 è appena stato lanciato, e diversi elementi di funzionalità nuove e migliorate dimostrano il motivo per cui continua a guidare il cammino per migliorare produttività e flessibilità per le officine meccaniche, aumentando la loro redditività.
 
Il General Manager Edgecam Raf Lobato dice: “Ci sono una serie di nuovi aspetti in Edgecam 2014 R2, tra cui la funzionalità da 2D a 3D per Part Modeler, il nuovo modellatore Edgecam Workflow Solidi, strategie di lavorazione legate ora a Workflow, e la creazione di sistema di coordinate dinamico. Inoltre la gestione dei progetti è ora disponibile su dispositivi portatili. Sono tutte funzioni gratuite per gli utenti Edgecam che sono su un piano di manutenzione del software attivo"
 
Tra le novità e funzionalità disponibili in Edgecam 2014 R2: 
 

Part Modeler : dal 2D al 3D

Questa nuova funzionalità assicura che i vecchi dati di progettazione 2D possano essere utilizzati in Edgecam Workflow senza la necessità di parti totale rimodellamento. Un disegno 2D può ora essere automaticamente convertito in un modello 3D in modo rapido e preciso, semplicemente selezionando i punti di vista e tracciando la parte di contorno dalla messa in tavola.
 

Edgecam Workflow Solids (EWS)

Offre un approccio veloce e semplice per la creazione di semplici modelli solidi 3D CAM-ready, offrendo funzioni di modellazione standard come estrusione, rivoluzione, e sketch parametrico. Una procedura guidata permette la rapida creazione di tipi di foro specifici. Uno story board interattivo consente agli utenti di rimodellare e modificare il disegno originale selezionando rapidamente il processo da modificare, e ri-applicare le modifiche. Il tutto in un ambiente completamente parametrico.
 

Edgecam Workflow

Workflow è stato rafforzato in tutti i settori, con l'inserimento di EWS, toolbar personalizzabili disposte in un ordine di processo logico, e le strategie di lavorazione migliorate e personalizzabili per consentire di generare percorsi utensile in modo rapido ed efficiente, pur considerando il grezzo reale dei componenti, staffaggi e materiale di lavorazione
 

Creazione dinamica del sistema di coordinate

Il nuovo software include un modo interattivo di creare piani di costruzione (CPL), semplicemente trascinando il marcatore CPL dalla parte inferiore sinistra dello schermo su una faccia, vertici o bordo, e il marcatore CPL scatta e orienta come richiesto automaticamente. Trascinando l'indicatore sopra il modello offre immediatamente le opzioni di allineamento e posizione, rendendo più facile trovare l'origine preferita.

Gestore progetti su dispositive portatili

Questa nuova funzionalità permette di visualizzare report di progetto su dispositivi portatili standard, tramite browser internet. I report possono essere ricercati, visualizzati e stampati ovunque, in qualsiasi momento.
 

Adveon : integrazione con Edgecam 

Edgecam 2014 R2 sarà la prima piattaforma CAD / CAM per integrare Adveon : la libreria utensili di Sandvik. Adveon è una singola libreria utensili che permette l' integrazione di utensili anche di altri costruttori,e garantisce informazioni geometriche precise. Gli utenti Edgecam possono rapidamente costruire banche dati relative agli utensili, e avere accesso a modelli CAD 3D per la simulazione accurata delle lavorazioni.
 

Import diretto in Edgecam del DB utensili da macchine Mazak

Un'interfaccia permette di caricare il file DAD. dai controlli Mazatrol e memorizza i dati. DAD utensili immediatamente in Toolstore di Edgecam. Viene quindi garantita che la selezione dell’ utensile Edgecam riflette gli utensili disponibili sulla macchina specifica, e che solo gli utensili della macchina possono essere selezionati, eliminando i tempi di fermo macchina per la configurazione.
 
Raf Lobato dice: "Con la tecnologia che cambia ‘gioco’ così tanto in ogni nuova release, non c'è da meravigliarsi come molti costruttori di macchine hanno scelto di collaborare con Edgecam per fornire una soluzione completa per le esigenze di lavorazione dei propri clienti, che include il software giusto così come il macchinario. Edgecam sta fornendo la parte CAM in questa soluzione ".
 
Evidenziando questa tendenza, un certo numero di produttori e agenti di macchine utensili hanno utilizzato Edgecam per programmare le dimostrazioni di lavorazione dal vivo alla recente fiera MACH. Mazak, Matsuura, Hurco, Engineering Technology Group, ROMI e YMT Technologies tutto scelto Edgecam per dimostrare tutte le capacità delle loro macchine.
 

Workflow Webinar, Il team tecnico Edgecam ha recentemente presentato un webinar relativo a Workflow, rivedendo gli ultimi sviluppi, e per illustrare i tre livelli di intelligenza che offrono una vera flessibilità per le attività di produzione. La presentazione illustra come facilmente Edgecam Workflow può essere utilizzato per creare e produrre semplici pezzi prismatici 2D per poi gestire componenti avanzati con macchine Multi Task con capacità di 5 assi simultanei.