Edgecam Ultima Release – 2014 R1

Edgecam Workflow è ora molto più veloce. Workflow è già un sistema rinomato e permette ai tecnici CAD CAM per applicare i percorsi utensile in pochi secondi, e ora, in base al feedback dei clienti, molti miglioramenti sono stati fatti nella versione più recente, Edgecam 2014 R1, soprattutto nelle due aree di installazione parte e magazzino e gestione fissaggio , dando ulteriore controllo e risparmiare ancora più tempo.

 

Workflow

Un comando di Riconoscimento Feature consente di selezionare in modo interattivo una caratteristica sulla loro componente, che verrà poi lavorata. L'utente può scegliere la sola sgrossatura, finitura, o sgrossatura e finitura, nel senso che si ha il pieno controllo sull' ordine di produzione, senza la necessità di applicare l'automazione completa.

Il gestore Feature permette la definizione di mandrini e staffaggi che possono essere utilizzate per la fresatura e tornitura. Un ulteriore risparmio di tempo: il gestore attrezzature potrà anche filtrare automaticamente staffaggi validi e non validi in base alle dimensioni del componente, e offre una anteprima del posizionamento dinamico prima della sua immissione al componente.

 

Sviluppi in fresatura

Nuovo ciclo Smusso

Il nuovo ciclo di smussatura è un comando moderno che supporta elementi 2D e geometria 3D. L'opzione automatica sui bordi rimuove anche l'obbligo di preparare la geometria, che è un altro risparmio di tempo. Esso supporta pienamente CRF così come smussatura 3D

Supporto per l'Uscita Offest delle Normali

I cicli di lavorazione superficiale hanno ora un maggiore controllo per compensare l'usura utensile su percorsi utensile di lavorazione 3D. Questo dà una maggiore precisione e controllo sui componenti con tolleranze strette.

 

Facilità d' Uso:

Ulteriori miglioramenti includono un nuovo simbolo CPL con colore codificato per la rotazione e l'etichettatura dell' asse. E sulla scia dell'introduzione di immagini su dialoghi nel 2013 R2, questo è stato esteso ai 'cicli di sgrossatura e finitura di direzione "promuovere la facilità d'uso per gli utenti nuovi o poco esperti.

 

Dialoghi

Uno strumento di editing interattivo per la ri-progettazione di finestre di dialogo standard è ora disponibile. La capacità di "mascherare" l'interfaccia standard permette agli utenti di scegliere quali modificatori vengono visualizzati e quali altri no, consentendo loro di creare finestre di dialogo di comando allineati ai loro metodi di produzione preferiti

 

Report Progetti Live

La direzione di sviluppo è quella di utilizzare apparecchiature mobili : parti di Edgecam sono ora accessibili da dispositivi mobili su 2014 R1. Il nuovo report dal vivo del progetti è stato progettato per essere semplice, facile e veloce per i piccoli clienti, pur essendo molto potente per gli utenti avanzati che desiderano personalizzare. Mantiene le stesse prestazioni su entrambi i piccoli e grandi database, la gestione facile con migliaia di utensili e toolkit. E poiché questa funzione viene eseguita su un sito web, il client può essere un PC, e anche un tablet o telefono, che permette di accedere alle relazioni della officina in movimento, senza la necessità di stampare.

 

Part Modeler

Un nuovo elemento di funzionalità su Part Modeler  permette di trovare elementi di raccordo su modelli di terze parti importati e permette loro di essere modificati. Questa Ricerca e Modifica di Raccordi su modelli importati permette agli utenti di preparare dati CAD per la produzione.

Altri miglioramenti di Part Modeler includono comandi avanzati loft e sweep che consentono agli utenti di gestire forme dissimili e aggiungere curve guida.