EDGECAM Part Modeler ImageEDGECAM Part Modeler ImageEDGECAM Part Modeler Image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EDGECAM - Part Modeler

Modellazione 3D rapida per la produzione

EDGECAM PART MODELER è un efficace strumento di modellazione 3D specificamente progettato per la costruzione e/o modifica semplice e veloce di modelli solidi.

Caratteristiche:

Edgecam Part Modeler consente di importare e manipolare file dalla maggior parte dei sistemi CAD, tra cui :

  • SolidWorks
  • Solid Edge
  • Unigraphics NX
  • STEP files
  • Catia V5
  • ACIS 
  • Creo Parametric
  • Autodesk Inventor
  • VISI 
  • IGES
  • DXF
  • Parasolid

PART MODELER include lefunzionalità del disegno 2D/3D parametrico e associativo. E' il complemento perfetto per Edgecam Solid Machinist e fornisce strumenti di modellazione avanzati per creare particolari meccanici o sistemi di staffaggio, come griffe o attrezzature per fresatura. Possono essere modellate anche le parti principali delle macchine utensili, per ottenere all'interno di Edgecam una simulazione accurata delle lavorazioni ed il rilevamento completo delle collisioni.

con la possibilità di generare una serie di costruzioni geometricamente sfruttando i comandi raccolti logicamente all'interno di una singola toolbar, Edgecam Part Modeler consente di applicare, regole logiche simultaneamente a più parti di un assieme garantendone la successiva compatibilità meccanica. Viene mantenuta un' associatività completa anche tra disegno 2D e 3D; disponibilità viste ortogonali, isometriche e piane; dimensionamento parametrico delle parti e definizione di tolleranze geometriche

L'interfaccia utente di Part Modeler può essere rapidamente e facilmente adattata alle esigenze grazie a caratteristiche come le finestre ancorabili e le barre degli strumenti personalizzabili garantendo un elevata produttività ed una progressione senza intoppi del progetto disegnato fino al componente finito.

Una più stretta integrazione tra progettazione e produzione apre la strada per una maggiore produttività.

Edgecam Solid Machinist è un modulo CAM potente e perfettamente integrato per la generazione di strategie di lavorazione e codici NC di fresatura e tornitura basati su modelli solidi. I file di Part Modeler vengono caricati direttamente in Edgecam, senza traduzioni di formato, dove il riconoscimento automatico feature analizza il modello solido ed identifica velocementele zone dove è possibile applicare lavorazioni. Edgecam consiglia poi all'utilizzatore gli utensili più adatti e la strategia di lavorazione più appropriata per la generazione di percorsi accurati. Il legame associativo tra Edgecam Solid Machinist ed i modelli solidi assicura che anche eventuali modifiche applicate successivamente al modello originale non comporteranno perdite di tempo.

Edgecam Strategy Manager Utilizzato in combinazione con Edgecam Solid Machinist, Edgecam Strategy Manager fornisce la possibilità di programare i modelli solidi garantendo un rapido ritorno degli investimenti grazie all'aumento della produttività.

L'applicazione semplifica la programmazione dei nuovi particolari sfruttando la conoscenza derivante dalle lavorazioni eseguite in passato, eliminando gli errori di programmazione e garantendo un livello, di coerenza, automazione e precisione senza precedenti.