Edgecam 2013 R1  1Edgecam 2013 R1  2Edgecam 2013 R1 3Edgecam 2013 R1 4Edgecam 2013 R1 5

Nuovo modulo Erosione a Filo in Edgecam 2013 R1

L'ultima versione del V2013R1 di Edgecam include un innovativo nuovo modulo per l'elettroerosione a filo.

Edgecam 2013 R1 offre un ambiente intuitivo per la programmazione completa di tutti gli le macchine EDM a filo. Esso include una libreria completa di post-processori testati e sistemi di taglio basate sulla conoscenza di serie. I nuovi cicli tengono conto del materiale grezzo, eliminando passate a vuoto e riducendo i tempi di ciclo.
Gli utenti possono scegliere tra uno dei predefiniti strategie di lavorazione, come le "lavorazioni notturne non presidiate" e "diurne presidiate." In alternativa, si può facilmente definire una propria strategia di lavorazione personalizzata.

Altre caratteristiche includono strategie multiple per i tipi di angoli, opzioni di codifica diversi, la possibilità di applicare passate di sgrossatura e finitura, multipli punzoni e matrici, e una speciale routine tasca. Un'altra nuova caratteristica è il l'aiuto per immagini e l'help contestuale per tutte le opzioni sul filo e funzione Trova finestre di dialogo del comando, il che rende l'interfaccia più intuitiva, e aiuta gli utenti a capire meglio il procedimento di utilizzo.
 
Oltre alla nuova funzione di elettroerosione a filo, una serie di miglioramenti dà un valore aggiunto per tutti gli utenti EdgeCAM:

Il Ciclo di Sgrossatura Wafeform (a forme d'onda) ha ora la possibilità di specificare un pre-foro come tipo di approccio, garantendo una transizione più graduale nel materiale, riducendo ancora di più il tempo di ciclo .
 
Un'altra funzione di risparmio di tempo nel ciclo di Profilatura è la nuova opzione per specificare uno smusso o un raggio per rompere gli spigoli vivi, eliminando la necessità di sbavatura.

Un nuovo tipo di grezzo "Tubo" è stato aggiunto, e l'utente può modificare le quote di dei grezzi e ri-prendere la geometria, pur mantenendo la forma del grezzo. Le modifiche apportate al grezzo sono ormai considerate automaticamente quando vengono rigenerare le istruzioni di lavorazione.

Nel Riconoscimento Feature, è stato migliorato l'ordinamento sulla base di un algoritmo "più vicino" chegarantisce che le caratteristiche siano riportate in ordine ottimale per la lavorazione. Il Riconoscimento può anche identificare gole a forma di U e V per la lavorazione sequenziali..

In tornitura, il nuovo ciclo Sgrossatura in Profilatura rimuove il materiale in una serie di pasate parallele al profilo di input, ed è di solito utilizzato per la sgrossatura dei profili in forma libera e forgiati. È anche utile per la lavorazione di materiali in cui è utile per minimizzare le passate di rientro in quanto mantiene l'utensile a contatto con il materiale più a lungo. Il ciclo comprende l'ingresso e l'uscita intelligente dal grezzo, oltre a eliminare le passate a vuoto e ridurre i tempi di ciclo, insieme con il supporto del ciclo CN e delle correzioni utensili compresa la possibilità di specificare un intervallo di offset diversi.

Ulteriori miglioramenti sono stati fatti per il simulatore Edgecam, consentendo che il processo di simulazione venga riavvolto in una posizione precedente nella sequenza di lavorazione.

Percorsi utensile vengono generati molto più velocemente grazie ad un nuovo motore 5 assi a 64 bit in esecuzione come un processo separato, utilizzando la tecnologia multicore. L'elaborazione in background di cicli di fresatura nell' ambiente Fresa / Tornio è ora disponibile, cosi che l'utente possa continuare a lavorare mentre Edgecam calcola percorsi complessi..

Edgecam è partner certificato per Autodesk Inventor, e 2013 R1 contiene una interfaccia diretta con Autodesk Vault 2013, che consente agli utenti di gestire i propri file EdgeCAM in esso. Lavori in corso possono essere monitorati, e gli utenti possono mantenere il controllo delle versioni sui loro posti di lavoro individuali. Menu di Vault Edgecam accesso diretto, e gli utenti possono controllare i file di parte in input ed output, e visualizzare la cronologia delle modifiche.
 
Quando i file Edgecam contenenti un modello Inventor sono estratto dal Vault e caricato in Edgecam, tutte le modifiche recenti al modello di Inventor sono riconosciute, segnalando l'opportunità di aggiornarlo nella parte Edgecam..

 

Previous