Edgecam SolidWorks 1Edgecam SolidWorks 2

SolidWorks ed Edgecam, perfetta sintonia al SolidWorks Exhibition 2013

La combinazione imbattibile tra SolidWorks ed Edgecam ha centralizzato l'attenzione al SolidWorks World 2013 Exhibition a Walt Disney World, in Florida. La mostra, svoltasi in Gennaio, si è concentrata su come SolidWorks aiuti il processo CAD per essere più veloce e più efficiente. E per i produttori a trovare la filosofia di estensione CAM quando usano SolidWorks in collaborazione con Edgecam.

Edgecam ha dimostrato che la velocità, l' alta precisione di lavorazione non sono favole, e questo è dimostarto dalla sua lunga collaborazione con SolidWorks, e dal suo nuovo sistema di automazione Workflow, insieme con la sua potente strategia di sgrossatura waveform, che gli utenti dicono che spinga i confini della fresatura tradizionale.

Domenic Lanzillotta, Channel Manager di Edgecam, Regione Americhe, dice che sia SolidWorks e Edgecam sono semplici da usare e facili da integrare. "Siamo stati partner per molti anni, e con SolidMachinist per SolidWorks, possiamo approfittare della lettura formati di file nativi, senza bisogno di traduzione. Questo garantisce l'integrità dei file. Inoltre, Edgecam è completamente associativo a Solidworks, il che significa che qualsiasi modifica al modello viene riconosciuta automaticamente da Edgecam, e i percorsi utensile viene aggiornati automaticamente

"Gli utenti di SolidWorks possono anche guadagnare un altro vantaggio con EdgeCAM Strategy Manager, che cattura i processi di lavorazione ottimizzati e gestisce l'intera sequenza da un singolo clic. Questo dà risultati coerenti e affidabili, indipendentemente dall'abilità del programmatore ".

Edgecam era presente allo stand # 706: luogo, Walt Disney World, Swan and Dolphin, 1500 Epcot Resorts Boulevard, Lake Buena Vista, in Florida. Oltre ad evidenziare le nuove e avanzate funzionalità nella versione più recente di Edgecam - 2013 R2 - il team ha illustrato anche l'anteprima di Workflow, che fornisce un quadro di flusso per guidare gli utenti da un nuovo modello CAD al codice NC nella maniera più intuitiva. Workflow utilizza l'automazione guidata per svolgere i compiti di Setup, di Annalisi e Creazione Features, Produzione e Distribuzione. Il nuovo wizard aiuta nel caricamento particolare e posizionamento del componente, nella scelta del metodo di produzione e macchine utensili adatti; aggiungendo grezzi definiti dall'utente o da magazzino DB, importando le attrezzature; selezionando una macchina e kit di strumenti e strategie di gestione per automatizzare la produzione.

Tra le funzionalità esistenti in Edgecam 2013 R1 sarà dimostrata allo stand # 706 la sua nuova funzione di elettroerosione a filo; miglioramenti ciclo di sgrossatura waveform, una nuova opzione per risparmiare tempo nel ciclo Profilatura per specificare uno smusso o raggio per rompere spigoli vivi, eliminando la necessità di sbavatura, e la possibilità di modificare i grezzi a magazzino e ri-prendere la geometria, pur mantenendo la forma del grezzo. Le modifiche al grezzo sono considerate automaticamente quando vengono  rigenerate le istruzioni di lavorazione.

Edgecam: Stand #706.

 

Previous  |  Successivo