Edgecam è il primo sistema CAM ad integrare la libreria utensili Sandvik Adveon™

Lanciato a MACH 2014, Edgecam integra ora le funzionalità Adveon e consente di risparmiare tempo di set-up e migliora la produttività e la sicurezza nelle operazioni di fresatura.
 
Fornitore di sistemi di utensili da taglio e utensili, Sandvik Coromant ha annunciato che lo specialista di software CAD / CAM Edgecam è la prima azienda ad integrare la libreria utensili Sandvik Coromant Adveon . Questa funzionalità sarà introdotta nella versione 2014 R2 versione del software di Edgecam, Adveon aiuterà i clienti a migliorare ulteriormente la produttività di lavorazione e sicurezza, e consente di risparmiare tempo durante il set-up della macchina.
 
EdgeCAM è un sistema CAD / CAM leader di mercato per la programmazione CNC parte che supporta un'ampia varietà di fresatura, tornitura e esigenze di lavorazione tornio-fresa, tra cui fresatura 3D e le operazioni multi-asse. La piattaforma combina facilità d'uso con sofisticata generazione del percorso utensile e viene utilizzato a livello mondiale all'interno di una moltitudine di settori.
 
L'integrazione fornisce ai clienti una singola fonte di dati per più sistemi CNC. La libreria permette la rapida costruzione di basi di dati utensili e garantisce l'accesso automatico ai modelli CAD 3D per la simulazione accurata e visualizzazione. I dati introdotti dai tecnici sono quindi ridotti, migliorando sia la consistenza e la qualità dei dati.
 
Offrendo una metodologia standardizzata per i fornitori di utensili per fornire dati utensile digitali ai clienti, Adveon semplifica e velocizza la programmazione CAD / CAM. Il supporto per lo standard ISO 13399 per i dati utensile di taglio consente la selezione di utensili da qualsiasi fornitore e assicura l'accuratezza delle informazioni geometriche. I clienti possono sviluppare le proprie librerie, costruire rapidamente assiemi utensili e vedere i risultati immediati in 2D e 3D.
 
Klas Forsström presidente di Sandvik Coromant commenta: "La pressione per ridurre i tempi dalla progettazione alla produzione combinata con la crescente complessità degli utensili consente un rapido accesso ai dati accurati e attuali più critici che mai. Le aziende non possono più permettersi di fare affidamento su immissione manuale dei dati e gli operatori hanno bisogno di una singola libreria utensile in grado di gestire gli utensili di vari costruttori. Adveon è stato progettato per affrontare queste sfide. "
 
Il direttore Generale Edgecam Raf Lobato dice: "Integrazione della libreria utensili Adveon nel sistema CAD / CAM Edgecam leader di mercato aiuterà i clienti a incrementare la produttività e la sicurezza, soprattutto in operazioni di produzione da tre a cinque assi. Adveon sarà incluso in tutte le nuove patenti Edgecam e fornirà una singola libreria strumento per molteplici applicazioni ". Adveon sarà gratuito con Edgecam per il 2014.
 
 
 
 

 

Previous  |  Successivo