2019 R1 CAD CAM releaseEDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release EDGECAM 2019 R1 CAD CAM release

EDGECAM 2019 R1

EDGECAM 2019 R1 include 30 nuovi sviluppi

Incremento delle Performance

Consapevole della necessità di generare percorsi utensile rapidi per ridurre i costi di produzione, EDGECAM 2019 R1 ha introdotto tre miglioramenti del potenziamento delle prestazioni del suo motore di lavorazione, a vantaggio sia delle operazioni di tornitura che di fresatura.

Le sequenze di Tornitura genereranno ora un minor numero di rigenerazioni involontarie, specialmente in alcuni comandi specifici come Movimento Angolare.

Nella nuova versione è stato ridotto del 15% il tempo di calcolo del ciclo id Sgrossatura Waveform, in alcuni casi più del 60%. Abbiamo migliorato le prestazioni soprattutto nelle aree conosciute come l’utilizzo di piccolo Asportazioni, canali stretti e regioni di modello molto curve.


Nuovo Ciclo di Troncatura

Un nuovo ciclo di Troncatura è stato introdotto in questa release. Può essere utilizzato per separare il componente lavorato dal grezzo:

• Il ciclo permette lavorazioni di Troncatura Interna o Esterna.

• Il ciclo permette di lavorare sia su mandrino principale che secondario.

• Il ciclo permette di essere utilizzato sia su torretta superiore che inferiore.

• Per Troncatura interna, il ciclo lavora solo con opzione Grezzo Corrente.


Ciclo di Finitura in Tornitura per inserti CoroTurn® Prime

Per gli utilizzatori del modulo di tornitura, è stata aggiunta una nuova funzione Up-Cutting al ciclo di finitura. Ciò consente di ottenere una finitura ad alta produttività in combinazione con gli utensili e gli inserti CoroTurn® Prime di Sandvik Coromant.

Situato accanto al modificatore Down-Cut, Up-Cutting inverte la direzione del percorso utensile, per utilizzare la geometria dell'inserto Prime. Inoltre, la velocità di avanzamento del ciclo può essere espressa utilizzando il modificatore 'Spessore Truciolo', così come nel formato tradizionale di avanzamento per giro.


Sgrossatura di Tornitura altre implementazioni dalla User Experience

Nel ciclo di sgrossatura in tornitura, la funzione Pulire Grezzo è stata migliorata per fornire un maggiore controllo del percorso utensile quando si esce dal pezzo. L'inclusione di due parametri Angolo di Uscita e Lunghezza di uscita significa che i percorsi utensile possono essere definiti su richieste specifiche dell'utente.

Sono stati implementati I modificatori già presenti in altri cicli anche in Finitura Gole e Filettatura.

Il modificatore di distanza di sicurezza è stato aggiunto ai cicli Filettatura, fornendo un controllo più accurato nella posizione iniziale del percorso.

I percorsi utensile di Finitura Gole possono essere controllati più strettamente con i nuovi modificatori di inizio e fine estensione.

La funzione di Setup mandrino per torni plurimandrino ora include le posizioni dell'angolo C principale e secondario C, garantendo inoltre l'assenza di collisioni durante il comando di trasferimento delle parti.


Numerose migliorie per EDGECAM Inspect

EDGECAM 2019 R1 introduce 13 nuovi sviluppi per Edgecam Inspect.

Il motore matematico dietro al prodotto è stato cambiato per utilizzare le librerie di adattamento PCDMIS fornite da Hexagon. Tutti i calcoli di Geometry Fit, come le deviazioni di misurazione e i valori GD&T, ora utilizzano un livello superiore di algoritmi certificati e approvati.

E' stata introdotta una maggiore personalizzazione. In passato, gli utenti dovevano accettare il rapporto di misurazione standard, ma ora possono sviluppare i propri plug-in software per personalizzarlo ... insieme a sviluppare i propri Cicli Fissi di ispezione, di solito in formato Renishaw o M&H.

Le funzionalità di analisi possono essere gestite più facilmente, poiché tutti i comandi vengono creati automaticamente su livelli separati. Inoltre, se la geometria del modello solido non è corretta o il modello non è disponibile, la nuova funzione manuale indica che è ancora possibile ispezionare una regione.

Attraverso il feedback degli utenti, le funzionalità specifiche di Probing ora funzionano con le facce rotative e il feedback può anche includere la valutazione della flessione dell'asse.

Il miglioramento finale di questo ambiente fornisce due nuove varianti di output nella funzione Offset lavoro: Tipo e Assi. Questi offrono un controllo maggiore e una routine di ispezione più dettagliata, mentre comunicano alla macchina utensile tramite l' NC gateway.


Rilevamento di collisione extra del ciclo di fori

Il ciclo di foratura ora ha un ulteriore controllo di collisione. Sebbene sia stato implementato un rilevamento rigoroso per un numero di versioni - come un percorso utensile che è stato reindirizzato per evitare una morsa- EDGECAM 2019 R1 ora controlla se un foro è ostruito da qualsiasi parte da uno staffaggio. Laddove esiste una collisione, il sistema rimuove la posizione di foratura ed avvisa l'utente.


Controllo Collisione su Ciclo di Smussatura

Per evitare collisioni non desiderate con spigoli non selezionati per la lavorazione, una nuova opzione Distanza Verifica Gambo è stata aggiunta nella Tabella Generale del ciclo Smusso. L’ opzione è disponibile solo quando il parametro Tipo Smusso selezionato è Sbavatura.

Questa nuova opzione aiuterà l’utente a controllare la distanza dell’utensile dalle pareti. Per definizione, la Distanza Verifica Gambo definisce lo spazio sopra lo spigolo selezionato dove l’utensile non potrà collidere con il modello:

• Nessun Valore inserito di Default (metà della Profondità Smusso).

• Utilizzare Zero per disabilitare il controllo di collisione. Nelle parti esistenti il paramentro verrà settato a zero quindi con controllo collisione disabilitato.


Formati CAD

EDGECAM 2019 R1 supporta l'ultima versione di tutti i file CAD. Concentrandosi su alcuni formati, gli utenti noteranno, ad esempio, il supporto per SpaceClaim 19 (ACIS V28), Parasolid versione 30.1.247, Inventor 2019 e Creo 5.0. Tutti gli altri formati CAD saranno soddisfatti quando sarà disponibile una versione più recente.

Indipendentemente dalla licenza di un utente, saranno in grado di caricare tutti i file Designer - * .v_t e * .vdf estensioni.

Designer è l'ultimo pacchetto CAD di Hexagon, con tecnologia di modellazione diretta.