EDGECAM Solid Machininst ImageEDGECAM Solid Machininst ImageEDGECAM Solid Machininst Image

EDGECAM Solid Machinist

Soluzione CAD/CAM Avanzata per la produzione meccanica

Edgecam Solid Machinist è un modulo CAM potente e perfettamente integrato per la generazione di strategie di lavorazione e codici NC di fresatura e tornitura basati su modelli solidi.

Caratteristiche:

Aprire file nativi di tutti i sistemi CAD conosciuti, tra cui :

  • Autodesk Inventor ®
  • SolidWorks ®
  • Solid Edge ®
  • Unigraphics NX ®
  • CATIA V5 ®
  • Creo ® (Pro/ENGINEER) ®
  • Parasolid ®
  • ACIS ®
  • STEP ®


Riconoscimento Automatico Feature Con Edgecam, l'integrità del vostro disegno viene sempre mantenuta in quanto il modello solido è importato senza alcuna traduzione di formato. EdgeCAM Solid Machinist utilizza il riconoscimento automatico feature per analizzare il modello solido ed identificare velocemente le zone dove è possibile applicare lavorazioni. Edgecam consiglia poi all'utilizzatore gli utensili più adatti e la strategia di lavorazione più appropriata per la generazione di percorsi accurati.


Lavorazioni intelligenti Il legame associativo tra Edgecam Solid Machinist ed i modelli solidi assicura che anche eventuali modifiche applicate successivamente al modello solido originale non comporteranno perdite di tempo. Chiunque sia interessato a una più stretta integrazione tra progettazione e produzione dovrebbe prendere in considerazione Edgecam Solid Machinist.

Edgecam Strategy Manager Utilizzato in combinazione con EdgeCAM Solid Machinist, EdgeCAM Strategy Manager garantisce programmazioni automatiche,rapide e flessibili applicate sulla base delle caratteristiche proprie dei modelli solidi, che si traducono in aumento della produttività e ritorno rapido dell'investimento. L'applicazione semplifica la programmazione dei particolari applicando il Know How derivato dalle lavorazioni effettuate in passato, eliminando gli errori di programmazione e garantendo un livello di coerenza, automazione e precisione senza precedenti.

Edgecam Part Modeler è un tool di modellazione 3D progettato specificatamente per una rapida costruzione e/o modifica di modelli solidi. Offre una soluzione di modellazione solida efficace e completa con funzionalità di disegno associative. E' anche il complemento perfetto per EdgeCAM Solid Machinist e la scelta ideale per chi modella componenti per produzione meccanica o necessità di costruirsi sistemi di staffaggio,come griffe o morse per fresatura.

Tutti i marchi utilizzati sono registrati dai rispettivi proprietari