CAD/CAM 2020.0 EDGECAM
Southern Manufacturing 2019

Frese a barile e 5 assi simultanei


Southern Manufacturing 2019

Finitura in Tornitura e Gole


Southern Manufacturing 2019

Implementazioni per i cicli di foratura


Southern Manufacturing 2019

Sviluppi in tastatura per Edgecam Inspect


Southern Manufacturing 2019

Nuovo ciclo di Foratura Profonda


Southern Manufacturing 2019

Nuovo comando assi collineari e relativi cinematismi


Southern Manufacturing 2019

Nuovo Ciclo di Filettatura in Profilatura


Southern Manufacturing 2019

Magazzino Utensili, Nuovi settaggi


Southern Manufacturing 2019

Sgrossatura Waveform- Nuovi settaggi


EDGECAM 2020.0

Un numero interessante di nuove funzionalità in EDGECAM 2020.0 permette un' elevato incremento nelle fasi produttive per gli utenti fresatori e tornitori.

Inclinazione laterale e Frese a Barile nei 5 Assi simultanei

L' introduzione di una specifica strategia di inclinazione utensile e la gestione delle frese a barile sono le novità più significative nella release 2020.0 di EDGECAM della divisione Hexagon Production Software di HMI.

Le Frese a Barile sono riconosciute come le frese a più alto rendimento nelle lavorazioni a 5 assi e sono ora completamente supportate nel Magazzino Utensili EDGECAM.


Ciclo Avanzato 5 Assi

Il Ciclo Avanzato a 5 Assi simultanei offers ulteriori controlli nel comando Swarf, come anche controlli extra nelle funzioni di collegamento.


Generazione Rapida del Percorso Utensile

Con la necessità di generare percorsi utensili rapidi per ridurre i costi di produzione, EDGECAM 2020.0 offre un significativo aumento delle prestazioni durante la sgrossatura o la profilatura di un modello solido. In sostanza, il motore di lavorazione calcolerà solo i dati vincolati entro il limite, ignorando il resto del modello. Ciò riduce significativamente le dimensioni della cache, generando percorsi più veloci.


Strategia Foratura Profonda

Precedentemente introdotta nel ciclo di foratura della versione R1 del 2018, la strategia "Foratura Profonda" è stata migliorata, giustificando la creazione di un proprio ciclo individuale. I modificatori originali sono stati migliorati e ulteriori schede di controllo sono state aggiunte al ciclo, offrendo un maggiore controllo sul percorso utensile.


Ciclo Filettaura Profilatura| Tornitura

L'ambiente di tornitura offre un nuovo ciclo di lavorazione: la filettatura in profilatura. Reagendo ad un elevato numero di richieste di miglioramento da parte dei clienti in quest'area, EDGECAM 2020.0 consente agli utenti di lavorare ora filettaure di forme complesse come VAM e Acme. Il ciclo fornisce strategie di sgrossatura e finitura, consentendo agli utenti di specificare le proprie forme di filetto.


Controllo Rimozione Creste

La più sempre popolare strategia di lavorazione Waveform è stata migliorata con il controllo "Rimozione Creste". In determinate condizioni, un percorso utensile può generare una sottile isola di materiale (cresta) che, man mano che si assottiglia, può causare stress di lavorazione e potenzialmente rompere l'utensile. Abbiamo introdotto l'opzione "Rimozione Creste" che modifica il percorso utensile, lavorando su tutta l'isola del materiale, eliminando la possibilità di stress di lavorazione, consentendo agli utenti di mantenere avanzamenti e velocità ottimali.


Comando Assi Collineari

EDGECAM supporta un numero sempre più crescente di macchine utensili che possiedono una "Z ausiliaria" (asse collineare): EDGECAM 2020.0 introduce un miglioramento della procedura guidata del codice, consentendo agli utenti di aggiungere un mandrino di lavoro secondario. Questo supporta macchine multi-task, insieme a qualsiasi combinazione di fresatrici a tavola / testa. Inoltre si ha un maggiore controllo quando si comanda il secondo asse di lavoro.


Angolo Limite Orientamento & Valore Distacco | Cicli Finitura

Nell' usare il ciclo Finitura Gole, gli utenti possono ora controllare l'angolo "Limite Orientamento". Nelle versioni precedenti di EDGECAM, quest'angolo era impostato a 45 gradi.

Nel ciclo di finitura in tornitura è ora possibile definire un valore di "distacco" quando si utilizza il controllo "Direzione di taglio verso l'alto".


XY Offset | Ciclo di Foratura

È possibile impostare un offset XY durante la strategia "elicoidale" del ciclo di foratura, consentendo agli utenti di controllare sia la finitura superficiale che l'usura degli utensili. Inoltre, riduce i tempi di preparazione CAD, garantendo al contempo che il ciclo sia associativo al modello solido.


Nuovi Tipi Utensile

Due nuovi tipi di utensili - Coda di rondine e Doppio angolo - sono stati aggiunti al Magazzino. Non è più necessario creare profili utensile personalizzati, risparmiando tempo e costi di programmazione. Gli utensili possono essere usati automaticamente con il ciclo di scanalatura.


Tornitura & Multitask | EDGECAM Inspect

Gli sviluppatori hanno risposto a numerose richieste dei clienti espandendo la capacità dei componenti Inspect negli ambienti Tornitura e Multitask.


Interfaccia| EDGECAM Inspect

L'interfaccia generale è stata aggiornata per adottare la barra degli strumenti della barra multifunzione di workflow, migliorando l'interattività. Il menu "Opzioni di Tastatura" è stato suddiviso in due finestre di dialogo separate, il che significa che gli utenti possono concentrarsi sulle preferenze di Output e Misura individualmente.


Ritorno a Sicurezza | EDGECAM Inspect

I controlli di Sicurezza sono stati aggiunti ai cicli di tastatura, per consentire agli utenti di indicare più posizioni controllando il movimento della sonda. Il comando "Index" ora contiene la possibilità di ulteriori settaggi posizionali, dove ora è possibile specificare un angolo alternativo per visualizzare i componenti sulla macchina utensile.


Angolo a Linea | EDGECAM Inspect

La nuova funzione "Angolo a linea" unisce tre comandi precedenti in un'unica funzione, consentendo di specificare la direzione dell'angolo nel Rapporto dati.


Features di tastatura | EDGECAM Inspect

Le features sono state aggiornate, in modo che "Rettilineità" possa ora essere specificato durante la modifica della feature "Linea". E ora è possibile convertire e ri-specificare sia le features circolari che quelle ad arco quando modificate.


EDGECAM Designer

Sono stati apportati circa 50 migliorie al modulo opzionale EDGECAM Designer, che colma il divario tra CAD e CAM, concentrandosi sulle esigenze specifiche degli operatori macchina.