EDGECAM Workflow Webinar Video

Workflow

Oltre 1,000 ingegneri, globalmente, hanno preso visione ai due webinar per il lancio di Workflow,. Sviluppato per poter ridurre i costi di produzione, incrementare la qualità ed eliminare i tempi di apprendimento. I nuovi operatori sarranno in grado di applicari percorsi utensili accurati in pochi secondi. Cliccare qui per i dettagli .

Accellerare la generazione del codice CNC

Edgecam Workflow, il software leader di mercato è specificamente progettato per i produttori per poter ridurre i costi, migliorare la qualità e ottenere tempi di consegna più brevi. Workflow comprende la topologia dei componenti e capisce l'ambiente di produzione richiesto quindi accelerare la generazione del percorso utensile..

Workflow avrà un impatto significativo sulla riduzione dei tempi di programmazione, perché è estremamente semplice da utilizzare e la curva di apprendimento per i nuovi utenti è notevolmente ridotta..
 

Workflow - Un processo in 5 fasi

File: Adottando il tema di Office 2010, questa fase permette agli utenti di gestire in modo efficiente i file e le cartelle.
 
Set-Up: Dinamicamente gestisce lo zero pezzo, aggiunge grezzo, staffaggi e macchina utensile con l'ausilio dei relativi gestori.
 
Features: con l'ausilio del potente riconoscimento features di Edgecam vengono trovate tutte le aree di lavorazione in pochi secondi.
 
Lavorazione: la Pianificazione applica in automatico le lavorazioni, manipolabili facilmente con il drag and drop.
 
Codice NC: Il percorso utensile viene simulato nella macchina virtuale, controllando le collisioni ed i limiti degli assi. Il kit utensili può essere rivisto ed editato prima che il codice NC venga generato per completare il processo a 5 step.

Caricamento e posizionamento del componente
Ora completamente automatico. In molti sistemi CAM l'utente deve impostare manualmente l'ambiente e utilizzare comandi tradizionali per definire lo zero pezzo..
 
Metodo di Lavorazione e macchina utnesile
All'utente viene presentata una lista di macchine utensili idonee basate sulla geometria del componente, i limiti della macchina sono garantiti e rispettati..
 
Grezzo definito dall'utente, o grezzo da database
In base alle dimensioni dei componenti, vengono elencati una serie di grezzi da database idonei alla selezione per una semplice e veloce applicazione.
 
Import degli staffaggi
Staffaggi definiti dall'utente quali : morse, mandrini, tiranti. La selezione è automatizzata tramite il relativo gestore.
 
Gestione delle strategie per la lavorazione
Gli utenti Edgecam traggono suggeimenti sui metodi di lavorazione in base alle funzionalità per-feature, con percorso utensile logico.Le strategie applicate sono relative al know how aziendale.
 
Questi processi sono usati come 'accelleratori di percorso utensile', e ove necessario è possibile aggiunere ulteriori input manuali per processi personalizzati. Tuttavia, è possibile anche con l'aggiunta del modulo Edgecam Strategy Manager aggiornare le Strategie di produzione per abbinare i processi di produzione personalizzati relativi al know how aziendale, in modo che tutto l'intervento manuale venga rimosso.

Per maggiori informazioni su Workflow, contattate il supporto Edgecam.