EDGECAM Aerospace ImageEDGECAM Aerospace ImageEDGECAM Aerospace Image

Aerospaziale

I particolari di produzione per applicazioni di difesa, l'aviazione civile o lo spazio e  l'industria aerospaziale richiedono componenti di alta qualità fabbricati secondo standard impegnativi. Allo stesso tempo, l'industria sta cambiando il modo in cui sono progettati aeromobili, sviluppata e prodotta in risposta alla necessità di ridurre i costi e tempi di commercializzazione. I componenti sono spesso ricavati da materiali duri come il titanio con operazioni complesse, fare errori risulta sempre estremamente costoso.

Caratteristiche principali :

  • Programmazione NC semplificataEdgecam semplifica la programmazione NC per tutte le applicazioni di lavorazione, fornendo potenti strategie di fresatura per centri di lavoro orizzontali e verticali con supporto integrato per applicazioni di lavorazione su cubi morsa e assi rotativi.
     
  • Lavorazioni ad Alte Prestazioni – Cicli 3 assi ad alte prestazioni sono completate da una gamma completa di strategie a 4 - e 5 - assi simultanei per aumentare la flessibilità e l'efficienza dei processi di lavorazione complessi.
     
  • Ciclo di Sgrossatura Intelligente applica il movimento di avvicinamento più efficiente per ogni regione del modello e crea movimenti trocoidali per evitare passate su tutta larghezza dell'utensile, regolando automaticamente il percorso utensile per la lavorazione efficiente e sicura, migliorando le condizioni di taglio e consentendo velocità di lavorazione superiori.
     
  • Strategie di Finitura Avanzata offrono attacchi e link intelligenti per una varietà di tecniche di finitura. Il Ciclo di profilatura offre il supporto per la lavorazione in sottosquadro, che è particolarmente utile per le industrie aerospaziale e automobilistica. Utilizzando frese sferiche o a T, il ciclo offre una raida e facile lavorazione in sottosquadro senza la necessità di indicizzazione o inclinare l'utensile. Supporto per la geometria curva 3D offre una qualità ottimale in una fase di elaborazione singola, senza la necessità di rifinitura manuale costoso e che richiede tempo.
     
  • Riconoscimento Automatico Features– Edgecam Solid Machinist utilizza gli strumenti automatici di riconoscimento delle feature per ispezionare modelli solidi prismatici e di identificare le caratteristiche lavorabili. Edgecam identifica tasche, estrusioni e gli attributi feature dei fori per selezionare gli utensili adeguati e le strategie di lavorazione.
     
  • Integrità Dati Garantita – Edgecam Solid Machinist carica senza problemi file nativi di principali sistemi CAD tra cui Autodesk Inventor ®, Solid Edge ®, SolidWorks ®, Pro / ENGINEER ®, Pro / DESKTOP ® e CATIA V5. Edgecam accetta anche i file nei seguenti formati indipendenti: IGES, DXF, VDA, Parasolid ® e ACIS.
     
  • Simulazione Macchina Completa è disponibile con Edgecam Simulator, uno strumento allo stato dell' arte che simula e verifica le operazioni di lavorazione. La simulazione fornisce una rappresentazione realistica del processo di lavorazione, consentendo all'utente di provare i programmi off-line e una messa in produzione veloce.
     
  • Riduzione Tempo Programmazione – riduce i tempi di programmazione, catturando le migliori pratiche e conoscenze di lavorazione in strategie guida di rimozione del materiale. Le strategie sono memorizzate nel database Edgecam dove possono essere utilizzate per riprodurre in modo rapido e affidabile componenti per una varietà di parti, riducendo così il tempo di programmazione e fornendo ripetibilità ottimizzata e coerente.

Per aiutarvi a realizzare il massimo ritorno sugli investimenti, i consulenti Edgecam potranno esamine il processo di produzione e fornirvi strumenti di automazione che catturino le migliori pratiche d lavorazione e diano una ripetibilità ottimizzata.